Aperitivi e feste, Gallery, Giri in bici

“GEORGIA ON MY BIKE”

Questa notizia risale a oltre 3 mesi fa e i contenuti potrebbero non essere più validi.

Sabato 21 gennaio 2023 proietteremo il ciclodocumentario di e con Michele Sanna “GEORGIA ON MY BIKE”.

Michele Sanna riprende i suoi cicloviaggi fuori dall’Italia in solitaria dopo due anni di restrizioni dovuti alla pandemia. La meta dell’agosto 2022 è la Georgia (lo Stato situato sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia) che, per le sue dimensioni e la varietà di paesaggi, ben si presta ad un viaggio sulle due ruote. Un Paese ancora poco conosciuto, ma che rivelerà luoghi incredibili da visitare e farà vivere grandi emozioni.

Il viaggio inizia all’estremo nord, ai confini con la Russia, sulle montagne del Caucaso. Il punto di partenza è stata la “Chiesa della Trinità di Gergeti”, uno dei simboli della Georgia, per poi procedere verso sud, attraversando la regione dei castelli e dei vini di Tianeti, fino a raggiungere il Parco Nazionale di Vashlovani, ai confini dell’Azerbaijan. Dopo una sosta di qualche giorno per visitare il parco, la direzione di marcia è stata verso l’ovest, con l’intenzione di raggiungere il Mar Nero, a 600 km di distanza. Lungo il percorso si sono avvicendati ambienti e località storiche molto varie, come le steppe e i monasteri di Udabno, il lago di alta quota di Paravani, la città-monastero scavata nella roccia di Vardzia e numerosi castelli-fortezze, come quella spettacolare di Akhaltsitkhe.

A soli 150 km dalla meta finale è però accaduto un imprevisto…

Siete curiosi? Vi aspettiamo sabato sera 21 gennaio con un piccolo aperitivo pre proiezione.

Programma del 21/01/23

  • Ore 14 – 19 Ciclofficina aperta regolarmente per consentire le normali attività di formazione alla ciclomeccanica tramite l’autoriparazione
  • Ore 20 – 21 Aperitivo nel salone sopra la Ciclofficina con musica
  • Ore 21 – 22 Proiezione del ciclodocumentario “GEORGIA ON MY BIKE” a cura di Michele Sanna