Notizie

EuroVelo: viaggiare attraverso l’Europa

Questa notizia risale a oltre 3 mesi fa e i contenuti potrebbero non essere più validi.

eurovelo_mapArriva l’estate e si pensa inevitabilmente alle vacanze: viaggi piccoli e grandi per scoprire luoghi nuovi. Grazie all’avanzamento del progetto EuroVelo girare in bici per l’Europa è sempre più semplice!

EuroVelo è una rete di percorsi di lunga distanza ideati e realizzati per connettere e mantenere unita l’intera Europa. I percorsi possono essere usati sia per viaggiare come cicloturisti sia per spostarsi localmente nei movimenti quotidiani o nelle gite fuoriporta.

EuroVelo_routes_newsIniziativa della Comunità Europea e di European Cyclists’ Federation, attualmente la rete comprende 14 percorsi e il completamento è previsto per il 2020.

Quando si è in viaggio è possibile viaggiare in sicurezza consultando aggiornamenti e notizie riportati sul sito in tempo reale.

La rete di percorsi è ancora in fase di realizzazione ma il sito riporta una mappa interattiva che permette di sapere quali tratte sono già esistenti, quali pianificate o quali sono le nuove proposte, magari già esistenti come strade carrabili.

Non resta che dare una controllata alla bici, aspettare il prossimo weekend e partire!