Ciclofficina Stecca, Notizie, progetti

Solidarietà alla lotta in GKN: grazie della partecipazione! Intanto: annullati i licenziamenti, il 31/12 tutti/e a Firenze!

Questa notizia risale a oltre 3 mesi fa e i contenuti potrebbero non essere più validi.

Cominciamo dai ringraziamenti. Ringraziamo chi ha sentito come propria la lotta in GKN, e ha partecipato agli eventi di sostegno che abbiamo organizzato; ringraziamo il COA T28 e LOCK che hanno costruito e contribuito alle iniziative, Zam e Torchiera per gli spazi per i benefits, Deliverance Milano per il sostegno. Momenti di convergenza importanti di per sè, ma non basta. Grazie a quanto raccolto, possiamo contribuire materialmente all’azionariato popolare della cooperativa dei lavoratori ex-gkn, e quindi alla lotta.

Continuiamo con le buone notizie: il 27 dicembre il tribunale del lavoro di Firenze ha bloccato i licenziamenti dei 185 lavoratori per condotta antisindacale della proprietà, secondo l’art.28 dello Statuto dei Lavoratori. E siamo a due. Niente di risolutivo, ma tempo in più che scongiura l’ora X dei licenziamenti e della fine della cassa integrazione. Come proseguirà la lotta, si capirà nei prossimi giorni.

Infine concludiamo rilanciando: è confermata la chiamata a essere tutt* in fabbrica a Capodanno per una serata che sarà concerto, lotta, festa, rabbia e chissà cos’altro, ma soprattutto ritrovarsi, insieme, per continuare a non mollare, nè in GKN nè altrove.

Ci stiamo organizzando per scendere a Firenze collettivamente: per contatti scriveteci sui social o a sveglia_cittastudi@inventati.org .

“I periodi bui prima o poi finiscono, ed abbiamo l’obbligo di provare a insorgere” [semi-cit]. Ai nostri posti ci troverete.

Ciclofficine Popolari Milanesi

(Ciclochard, Fantasma, Fucine Vulcano, Pontegiallo, RuotaLibera, +bc, Unza)